Polato (FdI): “Giornata regionale della memoria e dell’impegno a Belluno. Onorare la memoria delle vittime della mafia e promuovere la diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile”

05 aprile 2024

 

(Arv) Venezia 5 apr. 2024 -     “La Giornata regionale della memoria e dell’impegno a Belluno rappresenta un momento denso di significato per onorare la memoria delle vittime delle mafie, un modo per ribadire il contrasto al crimine organizzato e mafioso sul territorio regionale e per promuovere la diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile”. Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Daniele Polato, che sottolinea l’importanza della Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa dalla Regione Veneto, Avviso Pubblico e Libera Veneto che si celebra a Belluno.

“Il progetto – commenta Polato - si rivolge sostanzialmente alle scuole secondarie di secondo grado ed è finalizzato a far conoscere il fenomeno mafioso, con un particolare focus sulla sua presenza in Veneto, le azioni attraverso le quali anche i cittadini possono contrastarlo. La Giornata regionale della memoria e dell’impegno rappresenta anche un’occasione per non dimenticare e per trasmettere alle nuove generazioni e agli studenti i valori dell’onestà e della responsabilità civile”, conclude Daniele Polato.